A.C.S.I. Comitato Provinciale Agrigento

Realmonte/Siculiana, conclusa l’attività artistico-letteraria “Lo Sport dell’amore e i nonni”


L’Acsi, comitato provinciale di Agrigento, ha promosso con il dirigente, professoressa Graziella Fazzi, i docenti e gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Istituto Comprensivo “G. Garibaldi”- Realmonte, con sezione staccata di Siculiana, l’Attività Artistico-Letteraria: “Lo sport dell’amore e i nonni”. L’obiettivo è stato quello di evidenziare che i nonni, nella palestra della vita, esercitano il loro amore verso i nipoti, concorrendo alla formazione umana e sociale delle nuove generazioni. È stato allestito un recital, con la partecipazione dei bambini di tutte le sezioni, presso i locali del plesso della scuola, a Realmonte, il 5 giugno, e presso i locali del centro sociale, a Siculiana, l’8 giugno. Grandissimo il successo e l’entusiasmo di tutti i partecipanti. A Realmonte, tra le Autorità, l’arciprete don Pino Agozzino e il sindaco Lillo Zicari. A Siculiana, l’arciprete don Antonello Martorana, il parroco don Aldo Sciabbarrasi, il sindaco Leonardo Lauricella, il maresciallo Natale Fabio, il comandante della Polizia municipale Giuseppe Callea. L’attività educativo-didattica è stata proposta dal presidente Acsi, comitato provinciale Agrigento, Giuseppe Balsano, dalla promotrice culturale Acsi, comitato provinciale Agrigento, Giuseppina Mira, in collaborazione con la responsabile per la scuola, Acsi, comitato provinciale Agrigento, Patrizia Iacono, e con il presidente del comitato regionale Acsi Sicilia, Salvatore Balsano.

Il dirigente Graziella Fazzi, i docenti e i rappresentanti dell’Acsi sono stati molto gratificati da tale attività riguardante l’amore sconfinato tra nonni e nipoti e, quindi, il ruolo molto educativo della famiglia.

                                                                                    

Siculiana, 9.06.2015                                                                      Per l’Acsi Comitato provinciale Agrigento

                                                                                                 Giuseppina Pilato

 

 


Lascia un commento